la modularita'

 

 

 

Il concetto di modularità è alla base dell'idea stessa di cucina componibile.

Infatti quando si dice componibile si fà riferimento ai moduli, che possono arredare lo spazio, che ogni cliente ha destinato in specialmodo alla cucina. Più alta è la quantità dei moduli, che un produttore realizza e più facile è andare incontro a necessità specifiche.

L'inserimento di basi semplici con apertura a battente, con cassetti, con cestoni o colonne per elettrodomestici, con ripiani fissi o estraibili vari, devono trovare facile alloggiamento in qualsiasi ambiente senza necessariamente essere su misura.

 

 

 

 

 

 

La comunità internazionale  da molti anni ha stabilito in base alle caratteristiche fisiche della popolazione degli standards.

Standards che rendono idonei e semplici, l'utilizzo degli arredi nelle case. Ad esempio, le popolazioni nord europee mediamente più alte delle popolazioni dell'area del mediterraneo adottano delle misure mediamente più alte nei loro prodotti.

Avere un cucina modulare offre un'ergonomia massima e quindi un uso corretto e comodo dell'ambiente cucina. Non parliamo di fuori misura, che meritano un discorso a parte.

Trovare un produttore che con poca spesa possa adattare i suoi moduli alle proprie esigenze si rivelerebbe una interessante possibilità.

Da anni la nostra clientela è abituata ad una produzione di arredi su misura. Clienti che hanno esigenza di gestire spazi non regolari e necessità di vivibilità sui generis. Per questo utilizziamo largamente il concetto di Modularità insieme alla progettazione su misura, che rendono ogni soluzione abitativa singolare e non duplicabile.

 

articolo realizzato da Leone interior design in collaborazione con Gerardo De Maio

 

 

Scrivi un Commento

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo č necessario inserire un nominativo e l'email (non verrā publicata, sarā necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.

 
CODE - antispam
Ripetere il CODE