I fuori misura

Da noi non costa nulla, scopri perchè.

Un discorso a parte viene fatto per i fuori misura. Argomento a noi molto caro, perchè su di esso abbiamo incentrato il nostro lavoro.

Sono considerati fuori misura tutti quei moduli le cui misure difformano dagli standards, che ogni azienda o produttore ha inserito nel suo listino. Il fuori misura uscendo dagli standards produttivi, hanno come caratteristica il costo molto più alto.

Ma la peculiarità del fuori misura è l'eccezionalità del prodotto, che può definirsi unico, perchè adattato alle esigenze di spazio. Un fuori misura può essere paragonato ad un abito sartoriale, che calza preciso, perchè realizzato su misure personalizzate.

Questo è considerato un problema per molte aziende, dal punto di vista economico, che spesso alzano i prezzi per scoraggiare lavorazioni fuori misura.

Le industrie che lavorano su cicli produttivi, calcolano il costo del materiale, il tempo ed il montaggio. Rimanendo su una produzione standard riescono ad abbattere i costi superflui e guadagnare molto di più.

Ma la verità è che il fuori misura, non costa molto di più.

Realtà produttive come le nostre, sono riusciti a risolvere questo falso problema, perchè la nostra produzione non ha standards produttivi.

Nulla di più semplice! Tutto viene realizzato al momento.

La progettazione, la produzione ed il montaggio.

Grazie ad una struttura produttiva snella e professionale, che si adegua all'esigenze specifiche di ogni prodotto richiesto, consideriamo la commissione di una produzione uguale alle altre, perchè la lavorazione è singola e non su cicli di produzione. Per cui il fuori misura è uno standard, per Noi.

 

Come siamo riusciti a mantenere i costi?

Non avendo un ciclo di produzione, non abbiamo costi iniziali.

Per cui ogni lavorazione è gestita per il suo reale costo. Anche grazie alla collaborazione di straordinari artigiani ed industrie, ci è permesso di raggiungere questi risultati.

La nostra esperienza, i diversi partners e la logistica ci hanno permesso di garantire nel tempo la qualità ed il costo, trasformando in un valore aggiunto, quello che per altri è considerato un problema.

 

Di seguito alcuni esempi che rendono l'idea sulla qualità del prodotto:

 

in una cucina componibile i moduli poggiano su piedini nascosti dalla zoccolatura . ebbene le altezze della stessa e dei relativi piedini possono essere di 6, 8, 10, 11, 12 , 15 , 25 cm. (la maggioranza dei produttori si ferma a sole 2 misure).

 

 

i contenitori base e pensili ad anta unica o i loro multipli ad anta doppia possono avere misure "al centimetro" in larghezza, in altezza ed in profondita' senza che questo possa essere considerato un fuori misura.

i cassetti, i cestoni, nota dolente di chiunque produce possono avere una profondità, un' altezza ed una larghezza sempre personalizzato, secondo le necessità.

Ovviamente tutto senza nessun aggravio di costo.

 

Quando si cita “al centimetro”, ci riferiamo proprio agli intervalli che vanno da 15 cm a 120 cm, che in una produzione industriale sarebbe considerato fuori misura standard.

Analogo discorso vale per le colonne che contengono o meno gli elettrodomestici. Spesso tutte le variazioni sono considerate fuori misura.

 

Negli anni abbiamo riscontrato che sempre più persone utilizzano la Cucina come Office, per cui la capacità di realizzare tutte queste modifiche, che da altri sono considerati fuori misura, ci permettono di accontentare i nostri clienti senza costi eccessivi.

I fuori misura sono una necessità non solo delle cucine, ma anche di: armadi, divani, letti (imbottiti e non) e tutte quelle idee arredative che utilizzano lo spazio come arredo.

Questo ha permesso che non solo chi arreda casa possa contattarci, ma anche chi deve arredare: l‘ufficio ,il negozio ,il contract o bed & breakfast , ecc.

Guarda anche questo video sulla nostra lavorazione artigianale

articolo realizzato da Leone interior design in collaborazione con Gerardo De Maio

Scrivi un Commento

Il modulo dei commenti consente di esprimere un'opinione diretta del contenuto. Per questo č necessario inserire un nominativo e l'email (non verrā publicata, sarā necessaria per eventuali informazioni sul contenuto del commento).
Ci riserviamo di filtrare commenti privi di contatti e/o di cattivo gusto.

 
CODE - antispam
Ripetere il CODE